00 18/05/2004 22:02
Uno degli eventi musicali più grandi dell´estate il Cornetto, si arricchisce di nuovi nomi per un festival lunghissimo e per tutti i gusti.

Cominciando da Milano il 30 Maggio 2004,in Piazza del Duomo, che vede oltre ad Alicia Keys, Carmen Consoli, Stereophonics, Kosheen, Amy Winehouse e Bic Runga.
La data di Roma, Arco di Costantino, l´11 Giugno, presenta oltre al grandissimo Sting, Susan Vega, Le Vibrazioni, Biagio Antonacci, The Veils e Rufus.

Si aggiunge per l´edizione di quest´anno la data di Napoli, che il 17 Luglio, in Piazza del Plebiscito, proporrà Santana, Pino Daniele, Salvador Santana Band e una sorpresa che l´organizzazione non vuole ancora svelare.

C´è poi un´anima più alternativa di questo Festival, che trova la sua allocazione alla Centrale del Tennis a Roma, che ci accompagnerà per tutto giugno e luglio.
Nelle date di Giugno troviamo: l´8 Evanescence, il 12 Muse + The Zutons + Tv On The Radio, il 13 Giugno i Marillon e il 20 PJ Harvey.
Le date di Luglio sono invece: l´8 Belle And Sebastian + The Rapture,
il 14 Tortoise, il 16 Groove Armada, il 21 The Darkness, il 22 Dido.

La novità di quest´anno è il risultato del concorso proposto sul sito di Cornetto. I vincitori (tre) di queste "Audition", che hanno cioè inviato la loro musica a Cornetto, avranno la possibilità di suonare sul palco con questi grandi nomi internazionali.

Anche i presentatori sono una sorpresa: Roberto Angelini e Ambra Angiolini.