novità da internet.............

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
icsicsxx
00giovedì 2 ottobre 2003 08:48
GOOGLE COME CALCOLATRICE!!!!!!!!!!!

da punto Informatico di oggi:

Pochi se ne sono accorti finora ma già da qualche tempo, da metà agosto, Google ha silenziosamente sfornato l'ennesima chicca destinata ad interessare i suoi fan e gli appassionati utilizzatori dei suoi servizi: il Calcolatore.

È sufficiente inserire i termini di una operazione matematica nello stesso form dove solitamente si cercano le pagine web mediante una parola chiave. Inserendo, per esempio, "2+2" la risposta di Google non è un elenco di pagine web che contengono quell'espressione, come ci si potrebbe attendere, ma è un bel "4".

La cosa vale anche per operazioni più complesse. Come spiega lo stesso Google in uno spazio dedicato, è possibile inserire espressioni matematiche più articolate, comprensive di percentuali o radici quadrate, il tutto condito dalla possibilità di utilizzare parentesi per la costruzione di espressioni matematiche complesse e via dicendo.

Per comprendere la portata delle capacità di Google è sufficiente sperimentare alcune formule, da 0b1100101*0b1001 a sine(30 degrees), consigliate dallo stesso Google. Limiti apparentemente non ve ne sono. Anzi, probabilmente uno c'è, e si chiama googol, cioè 10 elevato alla centesima potenza.

[Modificato da icsicsxx 02/10/2003 8.51]

icsicsxx
00giovedì 2 ottobre 2003 09:01
OPEN OFFICE 1.1.
vi comunico che oggi è in distribuzione la versione definitiva di Open Office 1.1 (solo in inglese anche se in giro dicono che c'è in altre lingue!)

per gli appassionati dell'open source e per i taccagni come me, il link è questo:

open office 1.1 download page

dimenticavo: traduttore e sinonimi sono caricati automaticamente in italiano...........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com