Linkin Park - Meteora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Diablito
00sabato 6 dicembre 2003 22:34
Seconda fatica (terza se consideriamo un album vero e proprio i remix di Re-Animation) per i ragazzi che hanno creato un proprio stile con l'album-rivelazione del 2000 "Hybrid Theory".
In questi tre anni di tour continuo non è cambiato molto: stesso tappeto vocale associato a melodie accattivanti e suoni elettronici mixati con maestria a un rock davvero molto orecchiabile ma allo stesso tempo particolare e ricercato.
L'album è composto da 13 tracce tra le quali spiccano "Somewhere I belong", singolo apripista uscito la scorsa estate, e "Numb". Entrambi i singoli hanno scalato le classifiche mondiali consacrando i Linkin Park come una delle band più interessanti nel panorama cosiddetto "alternativo" della musica internazionale.

Giudizio complessivo: 7

Rugantino7
00lunedì 8 dicembre 2003 13:51
Bello, bello, mi pacciono i Linkin Park, bravo Diablito [SM=g27811]
[SM=x248615]
Sabagod
00mercoledì 17 dicembre 2003 19:50
mi permetto di dissentire dalla recensione...il nuovo disco è una brutta copia del primo, stesse semplici e scontate sonorità, stesse urla esagerate della pur bella voce di Chester Bennington, stesse discrete abilità tecniche dimostrate dal DJ, stessi testi ben fatti ma decisamente troppo costruiti...erano stati accusati di avere commercializzato il rock, mescolando il chitarre distorte e le urla con rime hip hop, e come per magia hanno quasi cancellato queste ultime, lasciando al povero Mc ben poco spazio e perdendo quell'originalità (non molto spontanea, a dire il vero, ma pur sempre incisiva) che aveva caratterizzato Hybrid theory, loro disco d'esordio...

Voto 6--
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com