L'ultimo respiro di Diana in tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
caarot
00giovedì 22 aprile 2004 19:57
Inglesi infuriati per le foto-choc
Il network televisivo americano Cbs ha mandato in onda le foto, finora segrete, che ritraggono la principessa morente subito dopo l'incidente automobilistico, nell'agosto 1997 a Parigi, in cui persero la vita anche il suo amante Dodi Al Fayed e l'autista. Dieci secondi choc che hanno sconcertato tutto il Regno Unito. Durissimi e concordi per una volta nel giudizio negativo sia i più autorevoli quotidiani di Londra che i tabloid scandalistici.
Le foto ritraggono il corpo di Lady D. adagiato sul fianco destro, il suo viso sereno accanto ad una chiazza di sangue. La decisione della Cbs di mostrare le immagini nel suo programma "48 Hours Investigates" ha subito suscitato un'ondata di polemiche. La Cbs aveva rotto un altro tabù lo scorso mese mandando in onda dei nastri registrati agli inizi degli anni novanta in cui Diana parlava della crisi del suo matrimonio con il principe Carlo, futuro re di Gran Bretagna.

Il quotidiano britannico Guardian ha attaccato la Cbs rimproverando all'emittente americana la scelta di "voler scendere a nuovi abissi di indecenza nella fiorente industria della Principessa Diana". Il The Times, a sua volta, non ha dubbi: "Oltraggiata la famiglia Spencer".

Sul fronte tabloid, il Daily Mail titola secco: "Furia per le foto di Diana morente trasmesse in Tv" mentre il Mirror stigmatizza la scelta della Cbs con un editoriale molto violento: la trasmissione di "quelle misrabili, vili immagini" dice l'editoriale, è stata "orrendamente offensiva" per il pubblico britannico.

Amara anche la reazione di Mohamed al Fayed, il padre del fidanzato di Diana Dodi. Trasmettendo quelle foto la Cbs si è comportata in modo "disgraziato e insensibile... -la Cbs chiaramente non ha voluto tener contro dei terribili effetti che può avere il fatto di mostrare queste immagini".


















caarot
00giovedì 22 aprile 2004 19:58
fonte tgcom.it!

incredibile pur di alzare gli ascolti!!
è un indecenza
Rugantino7
00sabato 24 aprile 2004 12:29
E' un 'indecenza
Cito
00sabato 24 aprile 2004 15:04
Beh l'indecenza è anche doppia se non tripla, in quanto guia' in rete foto censurate gia' ne giravano. I paparazzi non vedevano l'ora di intascare i MILIARDI per queste foto e sicuramente ne avranno altre! Mi fa rabbia sopratutto che una rete nazionale, anzi mondiale si sia abbassata andando contro "tutti" a mettere in video queste foto schoc! Ma non c'e' da stupirsi, basta oensare all'autista o al maggiordomo che sono diventati miliardari pubblicando libri sulle rivelazione su Diana, anche false, diciamo che queste pubblicazioni erano prevedibili!
Nonno Nanni 1982
00sabato 24 aprile 2004 22:55
Ora io non voglio fare i soliti discorsi da Festa de L'Unità, ma sapete che in America se non sei assicurato e hai un incidente per strada non ti soccorrono??? Se un'auto t'investe, se un pazzo ti accoltella, se cadi dalla finestra arriva subito l'ambulanza, poi però i "soccorritori" guardano se hai la tessera che testimonia il pagamento di quest'assicurazione (peraltro anche abbastanza salata) e se ne sei sprovvisto alzano i tacchi e se ne vanno.
In una società nella quale Gesù Cristo ha lasciato il posto al Dio Quattrino, pubblicare quelle foto è una cosa regolarmente all'ordine del giorno...[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com