Esce in italia il film criticato negli stati uniti the passion!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
caarot
00giovedì 8 aprile 2004 11:53
Duemila anni di storia non sono bastati a mitigare la drammaticità e la forza che scaturiscono dal racconto della vita e della morte di Gesù il Nazareno. A lui, a ciò che rappresenta e al profondo messaggio di amore e fede che trasmette, l’attore-regista Mel Gibson dedica la sua ultima fatica. Ma al di là della storia, al di là della religiosità, il Cristo mostrato da Gibson ne La passione di Cristo è soprattutto un uomo e la sua sofferenza è quella di un essere umano.


ho sentito che il film sarà con i sottotitoli, e gli attori parleranno in aramaico e latino!!
verooooooo?[SM=g27837]
qui altri link interessanti
Cito
00giovedì 8 aprile 2004 16:00
Con i sottotitoli? Mah nn credo che lo facciano anche qui o cmq non per tutta la durata nelle sale del film!
caarot
00giovedì 8 aprile 2004 23:12
spero proprio che nn sia per tutto il film!!!

Ziege
00venerdì 9 aprile 2004 21:12
si ragazzi e' recitato completamente in aramaico e in latino e anche in Italia avra' i sottotitoli ma non il doppiaggio per volontà di Gibson[SM=x248561]
caarot
00sabato 10 aprile 2004 17:58
Re:

Scritto da: Ziege 09/04/2004 21.12
si ragazzi e' recitato completamente in aramaico e in latino e anche in Italia avra' i sottotitoli ma non il doppiaggio per volontà di Gibson[SM=x248561]


incredibbbbbbbbile!!!
[SM=g27837]
Salvo.
00sabato 10 aprile 2004 18:57
[SM=g27812]
Soniaaquino
00domenica 11 aprile 2004 18:17
Sono andato oogi a vedere la Passione di Cristo e il mio modesto giudizio è il seguente: giudicare questo film(la Passioen di CRISTO nrd)dal punto prettamente filmico è impossibile, perchè chiaramente il suo messaggio e la sua impostazione sono entrambi fattori che condizionano le scelte artistiche del regista l'australiano Mel Gibson.ritengo che sia troppo violento in certe circostanze ma questo e' dato perche'fa sentire allo spettatore il fardello di sopportare tutte le sofferenze di tutta l'umanità (Satana non dice forse che è impossibile sopportare per un uomo solo la punizione di tutta l'umanità?). La scena della resurrezione non è troppo corta, contando che il titolo è "LA PASSIONE di Cristo", non la vita. Ok, la passione senza la resurrezione è un messaggio inutile, ma la scena del sudario che si sgonfia lentamente è stupenda e mi ricorda i passi dei vangeli in cui è riportato che gli apostoli capirono subito che Gesù non era stato trafugato perchè il lenzuolo non era semplicemente ripiegato, bensì non era stato toccato. La Passione ci presenta figure a tutto tondo, come una madonna che finalmente è una madre che soffre interpretata molto bene da Maia Morgenstern, con un volto molto più bello e più vero delle solite madonne giovani e stereotipate, Cristo è reale (interpretao molto bene dall'attore James Caviezel) è un uomo con le proprie insicurezze e che sopporta da uomo tutte le sofferenze, anche se figlio di Dio, Giuda è estremamente vero e così penso sia fantastica la rappresentazione del Demonio.Ho anche guardato con occhio critico il film di Gibson , ma da cristiano non posso che sentirmi toccare nel profondo del cuore da questo film.consiglio questo film ma non per i deboli di cuore.
Fabio1213
00sabato 24 aprile 2004 20:42
Un bel film ma non un capolavoro.
Attori tutti molto bravi e diverse scene degne di nota come quella alternata in cui Gesù piccolo viene soccorso da Maria e il Gesù con la croce viene sorretto sempre dalla madre.

Voto 7

ps : ottima nella parte del diavolo la figlia del Celè
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com