Carramba che San Remo 2001

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rugantino7
00giovedì 25 settembre 2003 21:56
Articolo vecchio

Mancano pochi giorni all'inizio del Festival della canzone italiana che come sappiamo sarà presentato dalla Raffaella nazionale. Anche quest'anno ci sono state tante voci sul festival sia vere che false e dalle defezioni eccellenti degli ospiti a quella di Fiorello che doveva presentare la kermesse insieme con la Carrà, ma poi per dedicarsi al suo programma su Rai Uno ha rinunciato, però sembra che per una sera, forse nelle vesti dell'ospite o in quelle più importanti di co-presentatore, faccia una visita all'amica Raffaella. Insieme con la Carrà ci sarà Megan Gale che farà la valletta e che forse deve la sua presenza sul palco dell'Ariston al fatto che è la testimonial dell'Omnitel ( sponsor della manifestazione ), ma la bella modella australiana non è l'unica figura che vedremo insieme a Raffaella Carrà, infatti nei panni del comico troveremo Massimo Ceccherini, reduce dal successo del suo ultimo film "Faccia di Picasso". Nel Dopofestival Raffaella Carrà sarà affiancata da Enrico Papi che tradirà per qualche giorno la sua "Sarabanda", però pensiamo che verrà perdonato. Ovviamente anche in questa edizione San Remo sarà pieno di ospiti di caratura mondiale e nazionale che ci faranno <> la non presenza dell'ex-presidente degli States Bill Clinton, il quale aveva chiesto, a quanto pare, un miliardo per suonare il suo sax in mondovisione, quindi niente Bill anche se la Carrà spera ancora in una sua partecipazione.. Comunque consoliamoci - e non sarà difficile - con i seguenti nomi: Shivare E, Eminem, Anastacia, Westlife, Placebo, Laura Pausini, Ricky Martin, Faith Hill, Piero Pelù, Ronan Keating ( la voce dei Boyzone ), Moby ed Enya, e per il pubblico femminile il gladiatore Russel Crowe e Antonio Banderas. L'apertura del festival sarà il 26 Febbraio sera; prima con la passerella dei big per le strade della cittadina ligure e poi con la loro esibizione in tv e proprio nella prima serata del festival si dovrebbero rivedere sul palco alcune conduttrici delle passate edizioni tra cui Valeria Mazza, Alba Parietti, Eva Herzigova, Anna Falchi e Claudia Koll, anche se sembra essere sorto qualche piccolo problema finanziario che potrebbe far cancellare la presenza di queste ex-conduttrici. Il festival si fermerà Mercoledì sera per dare spazio alla nazionale di calcio che gioca in amichevole con l'Argentina per poi concludersi Sabato 3 Marzo. Ogni giorni vi terremo aggiornati sul festival fino alla sua conclusione, con classifiche, curiosità, le scalette delle serate e un sondaggio che partirà giorno 26 dove potete votare chi secondo voi dovrebbe vincere San Remo 2001, quindi non mancate il collegamento con Global Show nei prossimi giorni.
Rugantino7
00giovedì 25 settembre 2003 22:20
Fiorello non va più a "San Remo"

Luci, suoni, colori, miliardi e tantissime star. Tutto questo dove? Ma è ovvio a Hollywood. Il 26 marzo sono stati assegnati gli Oscar 2001 da parte dell'Accademy americana e con un po' di sorpresa non c'è stato il dominio de "Il Gladiatore" - ritornato al cinema per l'occasione - ma le mitiche statuette sono state quasi equamente distribuite con 5 vittorie al già citato filmdi Ridley Scott e 4 a testa per "la Tigre e il Dragone" di Hang Lee e Traffic con Michael Douglas e Catherine Zeta Jones - attualmente sugli schermi italiani -. Vittorie annunciate quelle di Julia Roberts e Russel Crowe, rispettivamente come migliore attrice e attore protagonista. Tra i trionfi del Gladiatore c'è anche un'altro dei titoli più ambiti e cioè quello di miglior film. Purtroppo per l'Italia niente da fare per quest'anno se si eccettua l'Oscar alla carriera al nostro De Laurentis che si è beccato una bella standing ovation, che avrebbbe meritato anche un certo Ennio Morricone. Una stauetta se l'è presa il mitico Bob Dylan per la colonna sonora di "Wonder Boy". Bello il saluto ai grandi del cinema che sono scomparsi nell'ultimo anno come i grandissimi Vittorio Gasmann e Walter Matthaw.
Rugantino7
00giovedì 25 settembre 2003 22:27
Quando si pensava che Fiorello avrebbe condotto SanRemo
Articolo Vecchio 2000

E' ufficiale, ed è, per i tanti estimatori di Fiorello - tra cui noi -, una grande gioia quella di poter annunciare che il grande showman siciliano condurrà a fine Febbraio 2001 la 51a edizione del Festival di San Remo, per tanti anni casa di un altro grande presentatore, cioè, Pippo Baudo. Fiorello non sarà solo alla conduzione del festival della canzone italiana, infatti con lui sul palco del mitico "Ariston" ci sarà l'ombelico più famoso del mondo che porta il nome di colei che per tutte le giovani presentatrici è un autentico mito, il suo nome? E' ovvio: Raffaella Carrà. Ma torniamo un attimo su Fiorello. Il binomio Fiorello-musica è una cosa tra le più naturali al mondo, un po come il cacio sui maccheroni, e culinaria a parte il legame tra Rosario e le 7 note è perenne e trova le sue radici sin dall'inizio della sua carriera dello come animatore turistico per poi passare alla radio e all'esordio televisivo su Italia 1 con "Dee Jay Television", che fu il preambolo al grande successo del Karaoke che lo lanciò definitivamente nel firmamento delle stelle di casa nostra. Fiore, poi, continua a sbancare in popolarità conducendo la "Febbre del Venerdì sera" con Costanzo che adottandolo gli affida un'edizione del "Disco per l'Estate" e poi "Buona Domenica". Dopo di ciò c'è una breve e sfortunata parentesi - televisiva - con "Non dimenticare lo spazzolino da denti", ma se per una volta un programma di Fiore va male, ci pensa la bene amata musica a risollevargli il morale con il suo album "Saro Fiorello" ( uno dei 5 dischi incisi da Rosario ). Fiorello ritrova il successo televisivo con il "Festivalbar" conducendolo per 4 anni insieme ad Alessia Marcuzzi e poco importa se nel frattempo un altro suo programma -"Super Ball"- non funziona come dovrebbe, perché Fiore rimane tra i più amati dal pubblico. Lui lo spettacolo c'è l'ha nel sangue e lo si vede in ogni cosa che fa sul palcoscenico. Per Rosario si tratta di un ritorno sul palco dell'Ariston, che lo aveva già visto protagonista qualche anno fa come cantante quando presentava ancora Pippo Baudo, ma che lo aveva un po deluso essendo arrivato 5 nella classifica finale vinta da Giorgia. Per Raffaella "Carramba", che ha un feeling con la musica pari a quello di Rosario se non addirittura superiore e che probabilmente è una delle poche che può tenere il ritmo di Fiorello essendo un peperino anche lei, si tratta di un'investitura dovuta, giusta, che forse arriva anche in ritardo viste le capacità della show woman più famosa e brava d'Italia e del mondo. Probabilmente Fiorello-Carrà è la coppia più giusta per presentare il Festival, essendo capaci - entrambi - di mescolare alla grande allegria, serietà, bravura e professionalità. Non ci resta, quindi, che darvi l'appuntamento a Febbraio con quello che si preannuncia come un San Remo scoppiettante.
Rugantino7
00venerdì 3 ottobre 2003 18:35


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com