Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma: per cortometraggio si cercano vari ruoli.

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2004 00:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.886
Post: 1.853
Registrato il: 01/11/2002
Città: MESSINA
Età: 44
Sesso: Maschile
Direttore
Giornalista
05/10/2004 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inoltro questa notizia di casting.

Mi servono 8 attori. 6 trentenni e 2 un po' più anzianotti.
Non c'è paga e me ne duole ma, se le cose andranno come dico cercherò di proporlo a diversi festival.

Segue elenco dei personaggi ed email per invio materiale.
(Inviate foto e cv, max 150Kb solo se pensate di corrispondere ai personaggi)

PERSONAGGI PRINCIPALI:

SILVIO: 30 anni, probabilmente un po' grassetto, vestito elegantemente anche quando va a giocare a carte, dimostra più dell'età che porta. Probabilmente soffre di qualche problema di sudorazione legato al mangiare ed è a dieta comunque. Di aspetto più che serio, distaccato, con un sorriso spiazzante, gli occhi lucidi e vivi.

MARCO: 30 anni, capello rasato, barba non fatta, tuta da ginnastica, occhiaie, aggressivo ma al contempo docile e tenero. Impulsivo. Romano ma la madre è toscana. Potrebbe fare un lavoro che lo logora e lo frustra ma, si sa, non si è potuto trovare di meglio.

LEDIA o LIDIA: ragazza di stazza decisamente inferiore, piccoletta, ossuta, un po' topino, ma vispa sveglia. Età inferiore, sui 25-23. Veste come in un video di Micheal Jackson, cappelletto da cacciatore. Si intrufola nei discorsi, impicciona senza coscienza. Una caciarona.

LUCIUS: età 25-27. Alto, capelli lunghi ma trasandati. Bello di aspetto ma estremamente timido. Suona il basso, o la chitarra. Nella sua timidezza a seconda delle situazioni sa farsi valere specialmente se si tratta dell'amicizia. Potrebbe stare per vivere situazioni familiari "imbarazzanti" come la separazione dei genitori. E' un bravo ragazzo in tutto e per tutto. Fuma, e beve. "Soggetto a rischio" dichiarerebbe uno psicologo proibizionista.

SIMON: età 30. Il nome è un modo per evidenziare le sue doti di giovane risparmiatore e commerciante; potrebbe tranquillamente chiamarsi Simone. Ha un autentico viso da topino, evidenziato dagli zigomi scavati e il pizzetto. Capello corvino liscio e nero. Occhiali da vista con montatura leggera e tonda o meglio ancora, ovale. Voce che s'insinua e a volte può risultare superflua. Sa quando parlare ed infatti parla poco. Si fa gli affari suoi e dà il minimo indispensabile di confidenza.
Lato oscuro dovuto anche alla sua ignoranza oltre che alla sua timidezza. Un estremista dei sentimenti, o più semplicemente uno che batte la ritirata quasi subito. Un silenzioso adoratore dello splatter, dei fumetti ( se li leggesse).

MOGLIE DEL MAGGIORE: donna sulla cinquantina con un forte esaurimento nervoso e, perciò sotto l'effetto di farmaci e tranquillanti molto potenti. Aspetto trasandato o casalingo.

FRANCO: età sui 28, capello corto. Batterista, di bell'aspetto ma un po' triste o pensieroso. Un cavaliere con le donne. Sa il fatto suo ma la sua attuale situazione è alquanto preoccupante con un bambino in arrivo. Chiunque fosse nei suoi panni scapperebbe.

MADRE DI MARCO: donna sui 50 o anche sui 40. La voce giovane e l'accento toscano. Donna solare, aperta di mentalità, deve aver sposato l'esatta metà opposta: un uomo virile, mammone, prepotente, con un sacco di difetti.

ALTRI PERSONAGGI:

MAGGIORE ( è nostro intento non inquadrare mai da vicino o altrimenti, in controluce la sua figura; perciò potrebbe farlo tranquillamente uno di noi. Se c'è è meglio ma non è necessario): uomo sulla cinquantina, alto, possente, con un viso asciutto. Baffetti o senza. Viso quadrato, persona equilibrata ma che sa da un momento all'altro incavolarsi e urlare. Consapevole di una situazione familiare a suo sfavore. Sembra aver imparato molte più cose in famiglia che nell'esercito. Persona responsabile, intelligente, premurosa e cordiale.

LORENZA: ragazza di Franco e figlia del Maggiore non compare mai.

RAGAZZO MONGOLOIDE: dovrebbe comparire solamente in una scena, e cioè quando Simon lo vede, accompagnato dal Maggiore, passare per un breve istante davanti al suo negozio.

Inviare materiale a Giovanni:
monachello_g@yahoo.it


Saluti,
Nicola

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Inserisci Global Show come home page Inserisci Global Show tra i siti preferiti